Chiamati a confermare l’ottimo stato di forma, i ragazzi guidati da Mister Zampollini non sbagliano al Di Ianne centrando la terza vittoria consecutiva, tre punti che proiettano i gialloblù nella parte alta della classifica.
L’inizio è in salita perché nonostante un sostanziale predominio del campo, la formazione di casa non riesce a trovare la via della rete, cosa che riescono a fare i viterbesi al primo affondo dalle parti di Bencivenga, che viene superato da Falcinelli per il vantaggio ospite.
Continua a macinare occasioni l’Evergreen che prima si vede negare un solare calcio di rigore, poi va vicinissima al gol con Paolini di testa e Bartoloni con il sinistro ed infine trova la rete del pari con Spinelli abile a ribattere da pochi passi una corta respinta del portiere. Si va al riposo sull’1-1.
Il secondo tempo offre una trama a senso unico con i civitavecchiesi alla costante ricerca del gol del raddoppio che arriva solamente alla metà del tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Sponda di Buono e Paolini corregge in rete, 2-1.
Poco più tardi lo stesso Paolini trasforma dagli undici metri la rete che vale il 3-1.
La partita sembra ormai non avere più nulla da dire ma mentre Fazle e Carlini mancano il timbro finale al match, arriva all’improvviso il gol del Vetriolo che accorcia le distanze. Dopo quattro minuti di recupero però il Direttore di Gara sancisce la fine del match: 3-2 e tre punti pesanti per l’Evergreen che continua la sua striscia di risultati utili consecutivi.