Calcio a 5, a Casale di Roma ko di misura che riapre la lotta al titolo

L’attesissimo match clou di questo fine settimana non sorride ai ragazzi di Mister Fattori che cedono il passo per 3-2 a Casale di Roma, principale antagonista insieme al Real Montebuono per la lotta al Campionato di Serie D 2024/25.

Buona partenza per i gialloblù che si portano in vantaggio al 7′ grazie ad una pregevole conclusione al volo di Incorvaia. Gioia che però dura solo 5 minuti perché pronta arriva la risposta dei neroverdi con Iannilli (16esimo centro stagionale per lui), che firma le rete del’1-1.

Si apre la gara e si palesa una partita aperta a qualsiasi risultato, dimostrazione sono le reti di Paglione e Marinaro che attestano il parziale di parità al termine della prima frazione di gioco, in mezzo la momentanea inferiorità numerica dei civitavecchiesi per effetto del doppio giallo comminato al proprio n.4, autore della prima rete di serata.

Nel secondo tempo sale la tensione che spesso determina la buona riuscita o meno delle azioni di ambedue le formazioni e come nelle più classiche delle partite in equilibrio e di alta classifica, sono i dettagli a fare la differenza, sono i padroni di casa a sfruttarli al meglio grazie al classe ’93 Di Noia che supera l’estremo difensore dell’Evergreen.

I gialloblù si riversano con tutte le proprie forze alla ricerca del pareggio che risulterebbe pesantissimo per le sorti della classifica ma ogni tentativo viene reso vano e al cessare delle ostilità arriva ufficialmente il primo stop in trasferta di Simonante e compagni che vengono raggiunti in cima alla classifica proprio dagli avversari di giornata.

Seconda sconfitta consecutiva e di misura, che dunque riaccende completamente la corsa al titolo ma che non ridimensiona assolutamente la squadra di Fattori, indicando il lavoro da svolgere per migliorare e tornare a fare quanto di buono dimostrato in questa prima parte di stagione, a partire subito da venerdì prossimo, al Secondiano Cosimi, ospite il Laurentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *