Partita di cartello al Di Ianne per il nostri Under 15, in scena il derby con la S.Pio X.
Bellissima cornice di pubblico e coreografia con fumogeni gialloblù dietro la porta di Via dei Platani a sostegno dei nostri ragazzi. Match che nella prima parte si gioca molto a centrocampo con i padroni di casa che denotano un sostanziale predominio del campo, tuttavia le occasioni latitano, eccezion fatta per qualche piazzato pericoloso da una parte e dall’altra: il primo tempo finisce a reti inviolate.
Si ritorna in campo per la seconda frazione e lo spartito non cambia, il risultato rimane inchiodato fino a quando al 13′ gli ospiti trovano spazio per un contropiede che viene finalizzato al meglio da Di Benedetto che con il destro si accentra e trova l’angolino basso lontano che batte Crescentini per il vantaggio dei rossoblù.
Al 26′ capolavoro del n.18 in maglia rossa che riceve spalle alle porta, si gira e con il destro disegna una parabola perfetta che si insacca all’incrocio dei pali, 0-2.
Quando ormai la partita si avvia alla conclusione, sul tentativo estremo di riprendere la gara, arriva prima il 0-3 in tap-in ancora del n.7 che chiude definitivamente il match e poi a qualche secondo dal termine, addirittura lo 0-4 direttamente su calcio di punizione. Subito dopo infatti arriva il triplice fischio finale del Sig.Ricci che decreta ufficialmente la fine della sfida con i tre punti che vanno a via dell’Immacolata.
Amaro in bocca per i ragazzi gialloblù che pagano un secondo tempo sottotono deciso da episodi e giocate individuali degli ospiti che indirizzano in maniera determinante la partita. Si riparte di nuovo prossima settimana in serenità per continuare il percorso di miglioramento dei nostri con obiettivo io Monterosi in trasferta al Martoni.