Giornata di sole al Di Ianne che illumina la scena che vede protagoniste Evergreen Civitavecchia ed Amatori Allumiere, le due squadre si contendono la posta in palio, tre punti da conquistare assolutamente per i gialloblù per riprendere l’ottima strada intrapresa fino a due settimane fa.
Fischio d’inizio e subito tatticismi accantonati, ambedue le compagini senza timori reverenziali giocano all’attacco e prima Piroli poi Mazzarani, mettono apprensione dalle parti di Bencivenga. Al primo vero affondo nell’area di De Angelis invece, i padroni di casa passano in vantaggio: Calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Spinelli, palla che rimane lì dopo una ribattuta e Paolini con il destro non si fa fuggire l’occasione di concludere a rete per il gol che vale il momentaneo vantaggio.
Gioia che però non dura tanto perché in un disimpegno errato della formazione locale, la catena di possesso si interrompe pericolosamente ai limiti dell’area di rigore e arriva il gol del pareggio, 1-1.
Il match è bloccato e le rispettive retroguardie rimandano al mittente ogni velleità di nuovo sorpasso.
Parziale che tuttavia si sblocca all’improvviso su un tiro da fuori di Paolini indirizzato tra le braccia del portiere allumierasco che con stupore dei presenti manca la comoda presa, la palla scivola sui guanti e finisce in rete, 2-1 a sorpresa dell’Evergreen.
Le emozioni si susseguono una dopo l’altra e stavolta lo scherzo lo fa la formazione biancoceleste che trova un gol meraviglioso a giro sul secondo palo che vale il 2-2. È su questo parziale che si và al riposo.
Nella seconda frazione la partita sale di tensione, le squadre non si accontentano del pari e riversano tutte le proprie forze in avanti, la pressione dell’Evergreen con il passare dei minuti diventa notevole ed insistente: De Angelis si riscatta e compie almeno tre interventi prodigiosi salvando il risultato su Spinelli, su Carlini e su De Martino.
Ma sarà lo stesso n.8 civitavecchiese ad attaccare lo spazio giusto in area di rigore e raccogliere un assist perfetto di Fazle depositando in rete con un tocco di fino che fa esplodere di gioia i gialloblù, 3-2.
Gli ultimi giri d’orologio sono interminabili, qualche nervosismo di troppo che si trasforma in diversi cartellini da una parte e dall’altra mentre si arriva addirittura al 101° minuto di gioco.
Arriva il fischio finale che decreta i tre punti per i nostri che riprendono la corsa ai primi posti della classifica, conquistando momentaneamente il terzo posto in classifica in coabitazione con l’Oratorio Grandori Viterbo.
Adesso è il momento di recuperare energie, da domani il focus sarà sulla difficilissima partita in trasferta con la CSL.