Prima Squadra, il Gallese la spunta sul gong ma la nostra vittoria è il primo esordio tra i grandi di un classe 2009

Partita dall’alto coefficiente di difficoltà quella che aspettava i nostri ragazzi al Dino Nelli di Gallese: Oltre sicuramente il valore di tutto rispetto della squadra di casa, la nostra formazione faceva la conta degli indisponibili con ben 11 giocatori ai box.

Questo però non ha fermato la grande tenacia ed abnegazione dei nostri che iniziano subito con la voglia di giocarsi al meglio le proprie carte. La partita è aperta, le occasioni sono da una parte e dall’altra: l’occasione per i civitavecchiesi più degna di nota la costruisce Berardozzi che si invola sulla sinistra, evita la pressione dei viterbese e confeziona un assist per Animobono che però non riesca a sbloccare il match. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate.

All’intervallo esce per infortunio anche Angeloni che fa spazio al rientrante Tosi.

Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Zampollini iniziano forte e costruiscono diverse azioni promettenti che vengono fermate sul più bello dalla retroguardia biancorossa, dalle parti di Sisillo invece, trema la traversa su una conclusione da fuori area. Episodio chiave alla metà del tempo con il direttore di gara che estrae il secondo giallo a De Gennaro e squadra in 10 uomini, entra Scordia.

La partita si gioca con grande sacrificio e forza di spirito, entra in campo per noi anche Buonanno, 2009 all’esordio con la Prima Squadra.

Occasionissima per il colpaccio ospite con Spinelli che imbecca il nostro n.9 che però non inquadra lo specchio della porta. In uno degli ultimi assalti dei padroni di casa al 90°, su un traversone insidioso in area di rigore l’ariete della squadra gallesana anticipa Sisillo in uscita e trova la rete che gela l’Evergreen.

Finisce così il match con la nostra formazione che merita solo applausi per la prestazione offerta soprattutto dal punto di vista del sacrificio e dell’abnegazione.

Oggi abbiamo visto una squadra lottare su tutti i palloni fino allo stremo delle forze e questo non può che renderci fieri, oltre all’esordio di uno dei ragazzi delle giovanili che ci riempie di felicità ed orgoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *