Una partita durissima, dall’innegabile fascino quella che alle 21 di ieri ha visto il suo calcio di inizio al Ceccacci di Pineta Sacchetti contro la terza forza del campionato, in un match che ci vedeva di fronte ad un unico imperativo per continuare la nostra straordinaria cavalcata: vincere.
Di fronte una squadra di tutto rispetto arricchita da un tifo incessante fin dai primi secondi di partita, ultima giornata di questa stagione che vede raccontare la sua storia.
I nostri partono fortissimo con grande personalità nel gioco e nello spirito, Agozzino trova con un preciso radente il gol del vantaggio che fa esplodere tutti i tifosi gialloblù. La sfida è giocata a ritmi molto elevati, i civitavecchiesi mancano il raddoppio di un soffio in più di un’occasione e al primo vero tiro in porta avversario, arriva il pareggio.
Si va al riposo sul risultato di parità, 1-1.
Al rientro in campo per la seconda frazione di gioco, Scordia accende tutti i nostri sogni sorprendendo il portiere di casa e riportando i nostri in vantaggio ma la contesa è dura e Simonante si erge di nuovo a muro salvando il risultato.ù
La squadra continua tuttavia ad imporre il proprio gioco e su un preciso fraseggio la palla finisce sui piedi di Borreale che carica il destro dalla media distanza e infila la sfera all’angolino per il gol che vale il momentaneo 1-3.
La partita sembra andare sui binari desiderati e cercati per tutta la durata della gara ma il Petriana non molla e riapre di nuovo la gara, 2-3. Gli ospiti allora con lucidità, pazienza e spirito di sacrificio riprendono ancora una volta le fila del discorso intrapreso e smarcano Spinelli che realizza a una manciata di minuti dal termine la rete del doppio vantaggio, 2-4.
Tuttavia la serata è di quelle da vivere al cardiopalma, all’ultimo minuto infatti arriva la rete che accorcia di nuovo il distacco, Petriana sotto di uno prima del recupero. Si soffre ma i minuti addizionali terminano e arriva il triplice fischio finale che fa gioire e abbracciare forte i nostri e che gratifica la sqaudra di una prova da giganti.
Finisce dunque con una grande vittoria il match dell’ultima giornata di campionato, il campo e questa entusiasmante stagione ci dice che questa squadra ha saputo conquistare un traguardo straordinario che si traduce in ventidue vittorie conquistate dalla formazione guidata da Mister Fattori.
Immensi ragazzi, forza Evergreen, sempre!