Partita da non sbagliare al Secondiano Cosimi per gli uomini di Mister Fattori che contro il Valentia sono chiamati a centrare la diciassettesima vittoria stagionale.
Pronti, via, e subito Paolini trova il destro vincente per battere l’estremo difensore avversario rompendo il ghiaccio del match, è sempre lui poco più tardi a mettere la freccia ai suoi con il gol del raddoppio spedendo la palla all’angolino basso: 2-0.
I gialloblù ruotano molto e la palla gira velocemente, gli ospiti sembrano alle corde e il terzo gol firmato da Agozzino suona come una sentenza.
Sembra tutto andare come da programma per i civitavecchiesi ma all’improvviso arriva la rete dei romani che accorcia le distanze.
Il gol subito suona come una sveglia per Simonante e compagni che prontamente si rimettono a distanza di sicurezza prima con Incorvaia al termine di una splendida azione corale, poi con Agozzino con una conclusione diagonale e potente.
Arrivano sul finale diverse occasioni per arrotondare i punteggio ma non vengono concretizzate, al contrario del Valentia che costruisce e realizza la sua seconda rete, al triplice fischio finale è 5-2 per l’Evergreen Civitavecchia.
Una vittoria che con il contemporaneo successo del Casale di Roma fa rimanere tutto invariato in vetta alla classifica, registrando però la sconfitta del Real Montebuono che probabilmente sancisce ufficialmente una lotta a due per il titolo.