Entrati nel rush finale di campionato, i nostri si presentano all’appuntamento consapevoli di non poter sbagliare per mantenere vivo il sogno del titolo. Ospite di serata arriva il Nepi, autentica mina vagante del raggruppamento e formazione di tutto rispetto.
I primi giri d’orologio denotano un sostanziale equilibrio che viene spezzato da una bellissima incursione di Incorvaia che con un tocco morbido trova la rete del vantaggio. Si va all’intervallo sul risultato di 1-0 per i gialloblù.
Nella seconda parte di gara, il Nepi fa visita alla porta di Simonante che dice di no ma poi deve lasciare il passo al gol ospite. Tuttavia Agozzino con un mancino poderoso permette ai civitavecchiesi di restare in vantaggio siglando la seconda rete per i suoi.
È una partita che continua sul filo dell’equilibrio e che sostanzialmente l’Evergreen controlla anche se non riesce a chiudere, fino a che Marinaro si impossessa della palla, punta la difesa avversaria e mette a segno con tenacia il gol, pesante, che vale il 3-1.
Il resto della gara non dirà più nulla e al triplice fischio finale può esultare la formazione di Fattori che visti i risultati degli altri campi dovrà continuare l’inseguimento alla capolista distante sempre due punti ma che intanto conquista il secondo posto matematico vista la sconfitta della Petriana.