La sabbia nella clessidra della stagione è agli ultimi granelli, la stretta via che porta al traguardo passa da Parioli, dove i nostri ragazzi sono chiamati a conquistare la vittoria per continuare a mettere pressione alla capolista.
Che sarebbe stato un campo facile da espugnare si sapeva e lo dimostrano subito i primi scampoli di match in cui i padroni di casa sono cinici quel tanto che basta per portarsi sul doppio vantaggio: Un avvio che avrebbe tagliato le gambe a molti, ma non ai ragazzi di Mister Fattori che con calma e pazienza ritrovano con il passare di minuti il bandolo della matassa:
Prima Incorvaia finalizza al meglio un ottimo suggerimento accorciando le distanze. Successivamente è Scordia a pareggiare i conti e a far capire che l’Evergreen non passerà la serata in attesa che il campionato “finisca” proprio ora.
Le lancette avanzano, come i falli degli avversari che arrivano al sesto: Tiro libero di cui si incarica Marcucci che glaciale, mette alle spalle del portiere per il 2-3. Si va al riposo su questo risultato.
Nella seconda frazione di gioco i nostri, per l’occasione con il completo bianco, congelano il match e al momento giusto piazzano con Spinelli il colpo del KO.
Il 2-4 è una sentenza definitiva alla partita che decreta il successo, per la precisione il ventesimo di questo campionato per i civitavecchiesi che raggiungono quota 62 punti in classifica ma che purtroppo non bastano per vedere tutti dall’alto verso il basso perché i verdi del Casale di Roma espugnano Montebuono mantengono invariato a due punti il distacco.
Quello che importa più di tutti però è il nostro percorso e la ferma volontà di società, squadra e allenatore di concludere al massimo, veramente al massimo questo campionato e poi vedremo cosa ci dirà la matematica. Avanti tutta, ancora!