Prima Squadra, di nuovo il sole: primo tempo da favola e vittoria di misura sul Tuscia United

Giornata fondamentale per la Prima Squadra: il turno propone la sfida al Tuscia United che all’andata si rivelò trasferta amara per i nostri, seppur al termine di una gara ben giocata.

Un girone intero dopo se vogliamo, i ragazzi di Mister Zampollini mostrano probabilmente tutte le loro potenzialità sfoderando una prestazione maiuscola nel gioco e nelle idee per tutta la durata della prima frazione:

Spinelli al volo con il sinistra trova un pregevole gol che indirizza al meglio la gara a nostro favore, poco più tardi una bellissima azione costruita nello stretto tra Carlini e Fazle porta alla rete di quest’ultimo che con il destro realizza e porta sul doppio vantaggio i civitavecchiesi.

Tutta la prima parte di gara prosegue su questa falsa riga, l’Evergreen infatti mostra notevoli ed apprezzabili trame di gioco che non fruttano tutto quello che si meriterebbe ed il risultato di 2-0 alla fine dei primi 45′ risulta anche parecchio stretto per quello visto in campo.

Nella seconda parte di match, la partita appare in controllo ed il terzo gol viene mancato un paio di volte davvero per un soffio.

All’improvviso un lunghissimo e forte rinvio del portiere ospite percorre praticamente tutto il rettangolo verde, Bencivenga non è perfetto nella presa, la palla finisce sul palo e carambola sui piedi dell’avversario che da pochissimi passi non sbaglia riaprendo la gara, 2-1.

Girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra, il Tuscia sale d’intensità con un entusiasmo rinnovato, dalla parte opposta l’Evergreen non riesce a timbrare il quarto gol e dunque gli ultimi minuti diventano un’attenta difesa degli spazi e gestione della palla a difesa del vantaggio acquisito.

Arriva dopo 5′ di recupero il triplice fischio del Sig. Tiziani che decreta un’importante vittoria per i nostri riprendono la scia delle prime in classifica grazie ad una partita superlativa nel primo tempo.

Calendario che ora propone l’ostico mach a Gallese con Sport Education che rappresenta sicuramente un altro bello e curioso banco di prova per i giallobù.

Con la volontà di continuare a vivere una stagione, sempre più da protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *