Prima Squadra, “infortunio” il titolo per una partita storta. Al Pilastro di Viterbo, passa il Grandori

Una partita difficile, contro una squadra in salute. Oltre agli indisponibili Animobono, Marini, Tosi, Scordia e Berardozzi, alla vigilia del match i gialloblù perdono per infortunio anche Bartoloni e De Martino.

Formazione dunque da ridisegnare. Pronti via e la sfida inizia con due occasione pericolose per i nostri che non sfruttano per un soffio, mentre alla prima occasione l’Oratorio Grandori passa con un inserimento oltre la linea difensiva in sospetta posizione di fuorigioco.

La partita prosegue e anche Di Grazia alza bandiera bianca, il n.16 deve abbondonare il campo e l’Evergreen si trova senza tutti i centrocampisti centrali di ruolo: Scala Angeloni con Spinelli in mezzo al campo, entra Fuschini.

Ancora un occasione prima con Carlini e poi con Buono, un’altra di Angeloni fanno gridare al gol ma la porta viene mancata ancora. Disimpegno errato, palla a Miracle che ne approfitta e disegna una traiettoria perfetta per il 2-0.

Parabola ancora più bella è quella che trova dalla trequarti campo Paolini che vede il portiere fuori dai pali e lo beffa con un bellissimo destro che non lascia scampo e che vale il gol che accorcia le distanze, primo tempo che finisce 2-1.

Al rientro in campo su punizione il Grandori trova il 3-1 e da lì tutto diventa in salita perché ovviamente l’inerzia torna nuovamente dalla parte dei padroni di casa e nel tentativo di riprendere il match, arriva si il gol di De Gennaro a dare vigore ma da contraltare alle sortite offensive dei civitavecchiesi per riaprire la partita, arrivano in contropiede le reti che chiudono il match.

Nel mezzo uscirà per infortunio anche Gagliardi e Angeloni rimarrà sul rettangolo verde per mancanza di sostituzioni.

Al triplice fischio finale arriva dunque la seconda sconfitta consecutiva che frena la grande rincorsa intrapresa ma che non deve in nessun modo ridimensionare il percorso effettuato fin qui. Tanto c’è ancora da giocare e ovviamente da migliorare. Imperativo è ripartire al meglio sperando di recuperare anche diversi giocatori oggi fuori casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *