Straordinaria cornice di pubblico al Gagliardini per il big match odierno, tanti appassionati della città e numerosi sostenitori gialloblù sui gradoni: di per sé questo è già un successo per il nostro sodalizio e per il progetto Prima Squadra che vede il suo primo anno di vita. Inizia il match e subito un imprevisto per i gialloblù: Paolini si infortuna e chiede il cambio, si trasforma dunque l’assetto.
Match che vive ogni giro d’orologio sul sostanziale equilibrio e il risultato rispecchia in pieno quanto visto sul campo che regala poche emozioni dalle parti di Papacchioli e Sisillo eccezion fatta per un calcio di punizione di Stefanini che colpisce la parte alta della traversa. Si va al riposo sullo 0-0. Nella seconda frazione di gioco il match si gioca più a viso aperto e le occasioni sono da entrambe le parti.
All’improvviso la CSL passa in vantaggio con un pallone lanciato verso il proprio centravanti posizionato abbondantemente oltre la linea difensiva dell’Evergreen che per un attimo si ferma data la netta posizione di offside dell’avversario salvo poi rendersi conto che incredibilmente il direttore di gara lascia giocare quando è ormai troppo tardi, 1-0 convalidato.
Più tardi in una mischia su calcio d’angolo, qualche spintone di troppo e la CSL rimane in 10. Gli ospiti ripartono nella costruzione del gioco senza perdersi d’animo e la partita torna in parità: Punizione dalla destra di cui si incarica Spinelli, il n.10 batte con il sinistro disegnando una traiettoria beffarda che si insacca sul secondo palo, neanche il tempo di risistemarsi che Papacchioli riceve il cartellino rosso, entra Baffioni, padroni di casa in 9 che chiudono le fila e respingono al mittente gli attacchi dei gialloblù che però non hanno la precisione e lucidità necessaria per allargare le maglie e rendersi pericolosi fino in fondo.
L’ultimo quarto d’ora la trama resta pressochè la stessa, alla ricerca degli spazi che alla fine vengono trovati dai nostri con Animobono che si presenta a tu per tu con il n.12 ma l’arbitro ferma tutto ravvisando una posizione irregolare. I minuti passano e l’arbitro assegna 6 di recupero.
Con tutte le forze ma senza troppo raziocinio si preme dalle parti della retroguardia di casa, sbilanciandosi anche troppo, motivo per cui su un rilancio in avanti la CSL trova addirittura il guizzo vincente del 2-1 al minuto 95 sfruttando un’incertezza della retroguardia gialloblù con Stazi che spinge in rete.
Un copione incredibile e quando arriva il triplice fischio finale rimane tanto rammarico che non può che essere motivazione per riprendere a lavorare in settimana alzando ancora di più il proprio livello.